//NaturaLoad, il primo ottimizzatore di carboidrati.

NaturaLoad, il primo ottimizzatore di carboidrati.

NaturaLoad è il Primo integratore Italiano che rientra nella categoria GDA (Glucosio deposito agente).

 

Cos’è NaturaLoad e come agisce?

NaturaLoad è un integratore che simula in modo naturale l’azione dell’insulina e migliora la sensibilità insulinica dell’organismo, pertanto è un efficace agente per la ricomposizione corporea, capace di favorire contemporaneamente la perdita di massa grassa e l’aumento di massa muscolare.

I tre ingredienti su cui si basa, ovvero l’acido α-lipoico in forma R (la forma più biodisponibile e bio-attiva di questa mole…cola), la berberina e il cromo migliorano la sensibilità insulinica dell’organismo e il metabolismo dei carboidrati, che verranno utilizzati in modo molto più efficiente minimizzando la loro conversione in grasso.

I DANNI DELL’IPERGLICEMIA
Per iperglicemia si intende un livello di glucosio nel sangue superiore a quello standard.
Dopo aver effettuato un pasto, specialmente se contenente carboidrati, è normale che la glicemia superi i suoi livelli normali, ma si possono verificare vari casi a seconda delle condizioni, se la quantità di carboidrati del pasto è stata molto alta, allora la glicemia raggiungerà valori più elevati, inoltre se prendiamo in considerazione una persona con una sensibilità insulinica più bassa della norma, o addirittura diabetica, allora anche con quantità di carboidrati moderate la glicemia raggiungerà un valore molto elevato, e inoltre tale valore impiegherà più tempo per tornare al livello standard.
L’aumento della glicemia a valori elevati dopo i pasti non è un fattore che passa inosservato nell’organismo, infatti ogni volta che si verifica provoca determinati danni metabolici, la cui entità dipende dalle caratteristiche di ogni individuo.
Prima di tutto ricordiamo che alti valori di glucosio nel sangue stressano pancreas e fegato e favoriscono l’aumento del grasso corporeo.
Oltre ciò l’iperglicemia causa altri gravi danni nell’organismo, che sono a carico soprattutto delle pareti interne delle arterie di tutto l’organismo, portando col passare del tempo ad un aumento dell’infiammazione di tali pareti, le quali di conseguenza perdono elasticità e tonicità, fino alla comparsa dell’arteriosclerosi, una patologia infiammatoria cronica che può causare la formazione di placche ateromatose nei vasi sanguigni.
Gli organi più colpiti sono le coronarie del cuore, le piccole arterie del cervello, i reni (a livello dei piccoli vasi renali), e gli occhi (a livello delle piccole arterie della retina), di conseguenza possono nascere molti problemi, come patologie cardiovascolari, patologie neurologiche (ictus cerebrali, malattie neurodegenerative), insufficienze renali e danni alla retina; inoltre l’iperglicemia favorisce l’iperproduzione di colesterolo, aumentando quindi i livelli di colesterolo LDL (colesterolo cattivo) dell’organismo, con tutti i problemi derivati da questa condizione.

SENSIBILITÀ INSULINICA.
L’insulina è un ormone prodotto dal pancreas e rilasciato nel circolo sanguigno nel momento in cui la glicemia (livello di glucosio nel sangue) supera il suo valore normale, quindi, in parole semplici, dopo i pasti contenenti una certa quantità di carboidrati, ovvero nutrienti contenuti in cibi come pasta, riso e pane (in generale cereali).
Il suo ruolo principale è quello di riportare la glicemia a livelli normali favorendo l’entrata dell’eccesso di glucosio ematico verso i tessuti dell’organismo sensibili all’insulina, cioè muscoli, fegato e tessuto adiposo, e stimolando al loro interno sia l’ossidazione del glucosio per la produzione di energia sia lo sfruttamento dello stesso per la formazione di riserve di grasso nelle cellule lipidiche e di riserve di zucchero nel muscolo e nel fegato (dette glicogeno muscolare ed epatico), utilizzabili durante momenti in cui la glicemia inizia a diminuire sotto il suo livello standard, come per esempio durante un allenamento o durante una fase di digiuno.

Principali caratteristiche di NaturaLoad:
-Aiuta a preservare la sensibilità insulinica e a diminuire i danni metabolici provocati dall’iperglicemia.
-Favorisce la perdita di massa grassa.
-Ottimizza l’utilizzo dei nutrienti.
-Migliora il trasporto di carboidrati, aminoacidi e creatina nei muscoli.
-Favorisce il guadagno di massa muscolare.
-Migliora i tempi di recupero favorendo la ricostituzione delle scorte di glicogeno
-Favorisce il pompaggio e la vascolarizzazione.
-Aumenta la sintesi di proteine muscolari e riduce il catabolismo.

CONSIGLI PER L’UTILIZZO
-Se si effettua un pasto contenente almeno 60 grammi di carboidrati ( equivalenti a circa 80 gr. di riso/pasta pesati a crudo e a 100 gr. di pane bianco ) consigliamo di utilizzare 2 capsule di NaturaLoad circa 10 minuti prima del pasto.
-Se si effettua un pasto contenente circa 40 grammi di carboidrati ( equivalenti a circa 50 gr. di riso/pasta pesati a crudo e a 65 gr. di pane bianco ) consigliamo di utilizzare una capsula di NaturaLoad circa 10 minuti prima del pasto.
-Consigliamo di non superare le 4 capsule al giorno.

N.B. Non utilizzare NaturaLoad in pasti privi di carboidrati derivanti da riso, pane, patate e tutti i farinacei e i prodotti da forno.

Vai al NaturaLoad 

[Voti: 3    Media Voto: 3.3/5]
2017-09-16T13:58:51+00:00